Vestiti di Natale Glamour

vestiti-di-natale

beige-jacket

Tutti gli anni, in ogni famiglia, la scelta dei vestiti per Natale è una piccola irrinunciabile tradizione che merita sempre un certo riguardo poiché, trattandosi della festa più importante e più celebrata del nostro calendario, anche l’abbigliamento e il look dei grandi e dei piccoli esigono la massima cura e attenzione.

Inoltre, Natale è sempre e comunque la festa dei doni: niente di meglio, allora, se non regalare un capo di abbigliamento da indossare negli eventi e nei giorni che accompagnano questa ricorrenza.

 Per la cena della Vigilia o per il pranzo, per le vacanze in montagna o per lo shopping nei mercatini, per le serate di musica e spettacolo, la scelta degli abiti per Natale è ovviamente influenzata dal contesto in cui la famiglia si riunisce per festeggiare insieme ma, generalmente, il giorno di Natale si trascorre tranquillamente in casa, con la possibilità di dare ampio spazio alla fantasia e di creare il proprio look, elegante o casual, trendy o classico.

 

 Per l’uomo, i vestiti di Natale possono avere uno stile classico ma non troppo serio, meglio se ravvivato da un tocco di colore: una camicia dalla tinta insolita, una cravatta originale e vivace, un maglione coloratissimo dall’atmosfera invernale, magari appena ricevuti in regalo e inaugurati proprio in occasione della giornata di festa. Anche per lei giocare con i colori è semplice e divertente per ottenere un look natalizio, sensuale e scintillante, sfoggiando maglie caldissime, calze sfiziose, miniabiti in maglia, meglio se sui toni caratteristici del rosso e dell’oro, da armonizzare con le nuances del trucco, la bigiotteria e gli accessori.

Grande spazio alla fantasia per il look dei bambini, per loro i vestiti di Natale si trasformano in una fiaba coloratissima e allegra, tra maglioni e calze, sciarpe e cappellini, per aprire i regali e trascorrere un giorno simpatico e indimenticabile.

Voi come vi vestite per Natale? Eleganti o casual?