Il segreto è nel colletto della camicia

colletto-camicia-uomo

colletto-camicia-uomo

Il segreto è nel colletto della camicia

L’uomo elegante si riconosce prima di tutto nei dettagli, e il colletto della camicia fa parte di quei piccoli particolari che devono essere sempre impeccabili.E’ inammissibile, nell’abbigliamento classico maschile, che le punte del tradizionale colletto si presentino in maniera imperfetta, stropicciate, o che tendano ad arricciarsi attorno al nodo della cravatta, rovinando irrimediabilmente anche il look più raffinato e costoso.

stecche-per-camicie

Anche il colletto ha gli ossicini

Per rimediare a questo inconveniente, tra gli accessori per le camicie vi sono i tendicollo, noti anche con il nome di ossicini, stecche o stecchette, piccole e utilissime bacchette che i sarti inseriscono in un’apposito spazio all’interno del colletto, per garantire il mantenimento di una forma perfetta. Le stecche per camicie, oltre ad avere una parte rilevante nel classico look maschile, rappresentano un accessorio prezioso, spesso adottato non solo per migliorare l’aspetto, ma anche per aggiungere valore alla camicia. Un dettaglio che non deve sfuggire agli uomini più perfezionisti in fatto di stile, poiché le bacchette tendicollo, da inserirsi nella piccola tasca predisposta, rendono impeccabile la vestibilità della camicia e donano un tocco di classe in più.

tendicollo-colletto-camicia

Un dettaglio per l’uomo esigente

Oltre che per l’utilità, le bacchette per il colletto figurano tra gli accessori per la camicia più ricercati e sfiziosi, ideali anche per un regalo simpatico e originale. Talvolta sono già presenti all’interno del colletto delle camicie, una soluzione che, se pur comoda, può causare la rottura delle stecchette stesse durante il lavaggio, soprattutto se realizzate in materiale plastico. Per questa ragione è preferibile scegliere camicie con tendicollo rimovibili, così da poterli sostituire, scegliendo il materiale preferito. Dedicate all’uomo di classe, che esige sempre il massimo dell’eleganza, esistono in commercio stecche per camicie di ogni genere, realizzate in materiali pregiati, come argento o madreperla, ma anche in ottone, acciaio e metallo colorato. Per chi desideri personalizzare la camicia in maniera semplice e originale, le stecchette scelte in un colore che si abbina al tessuto, o in argento con le proprie iniziali, sono un’idea elegante e fantasiosa, che inoltre evita la continua, e antiecologica, sostituzione dei tendicollo in plastica.