Pitti Immagine Uomo, dalle origini al nostro tempo

pitti-immagine

pitti-Immagine

Grazie a Pitti Immagine Uomo, la celebre fiera dedicata alla moda maschile, Firenze si è confermata la capitale non solo dell’arte e della cultura, ma anche dello stile di vita italiano: moda uomo e tendenze, prima di tutto, e poi enogastronomia, fragranze, bellezza e benessere. Scopriamo insieme la storia ed il percorso attraverso il quale questo grande evento moda ha raggiunto il successo che oggi vanta in tutto il mondo.

Pitti Immagine, l’arte della moda

Storica istituzione italiana, Pitti Immagine, simbolo dell’eleganza e della moda uomo made in Italy, ha esteso attualmente la propria attività a livello internazionale anche nei settori del design, della gastronomia e dei profumi. Il risultato è quello di un’impresa policroma e vivace, capace di riunire le caratteristiche dell’evento moda e della fiera commerciale, come è Pitti Immagine Uomo, con la ricerca e la condivisione di idee e tendenze. Attualmente, Pitti Immagine si occupa di eventi e comunicazione in ogni contesto che riguardi la moda, con il principale intento di evidenziare lo spirito innovativo e la qualità.

Pitti Immagine Uomo, dalle origini al nostro tempo

Le origini della rinomata fiera risalgono agli anni Cinquanta, con le prime sfilate a Palazzo Pitti e con la fondazione del Centro di Firenze per la Moda Italiana. Anno dopo anno, con la diffusione del Made in Italy in tutto il mondo, Pitti Immagine Uomo si è trasformata in un appuntamento immancabile nel contesto della moda uomo. Splendida cornice dell’evento è la Fortezza da Basso di Firenze, complesso architettonico che racchiude stili differenti, dal Rinascimento ad oggi, oltre alla Dogana, a Villa Vittoria e a Palazzo Affari.

Dall’evento moda al modo di vivere

La chiave del successo di Pitti Immagine Uomo è stata la capacità di riconfermare ogni volta la propria identità in maniera sempre inedita e originale, sia individuando le nuove tendenze sul mercato della moda uomo, sia creando un’impresa in grado di valorizzare la specifica personalità del Made in Italy come modo di vivere. Innovazione e ricerca, prima di tutto, ma anche l’abilità e la competenza per dare vita ad un evento moda unico, totalmente indipendente e slegato da ogni stereotipo, con un’elevata competenza tale da per potersi permettere il confronto sullo scenario internazionale.

Avete mai seguito le sfilate e gli eventi della moda uomo presentate da Pitti Immagine?

Lasciate le vostre impressioni commentando il nostro blog e seguiteci su Facebook, su Twitter e su tutti i social network!