Il bello delle camicie casual

camicie-da-uomo-casual

Nel guardaroba di un uomo, soprattutto di chi veste classico, le camicie casual sono l’immagine di un look alternativo, da indossare nel tempo libero, nei fine settimana, nelle vacanze, nei momenti in cui l’eleganza tradizionale non è d’obbligo. Questo non significa che l’abbigliamento casual non possieda una sua ricercatezza. Innanzitutto, proprio per la loro natura outdoor, i capi devono essere di ottima qualità, con precise caratteristiche tecniche: tessuto eccellente, rifiniture perfette, accuratezza nei dettagli. Inoltre, vestirsi casual è uno stile vero e proprio, concepito per coloro che amano mostrarsi con originalità e fantasia.

camice-casual-da-uomo

Vestire la propria personalità

Scegliere come vestirsi per l’uomo che predilige l’abbigliamento casual è semplice: basta giocare con la creatività ed esprimersi attraverso il colore, ottenendo il risultato di un look piacevolmente trendy, perfetto in ogni luogo e in ogni stagione. Infatti, se è vero che le camicie casual devono rispondere a determinati standard di comfort e resistenza, non significa affatto che l’estetica sia un elemento secondario, anzi, spesso rivelano particolari insoliti e impossibili da trovare in un abbigliamento classico. La varietà di tessuti utilizzati per produrre queste camicie casual offre un’ampissima scelta di modelli in ogni stagione, in lino o cotone per il periodo estivo, in flanella, velluto o denim nei mesi più freddi.

camicie-da-uomo-casual

Divertirsi con il colore

Non solo per esigenze di comfort, ma anche per distinguersi: le camicie casual offrono un’infinità di colori e fantasie adatta a soddisfare le preferenze di ognuno in fatto di creatività e umore. Tinte scure, blu, grigio antracite, nero, verde, ruggine e marrone nei tessuti vintage, meglio se impreziosite da dettagli a contrasto, si abbinano a giacche e pantaloni in colorazioni tono su tono in un look alternativo chic. Per un tocco di raffinatezza, i motivi rigati verticali, adatti anche a snellire la figura, in due o più colori, si indossano con i jeans classici o neri, o i tradizionali motivi a quadri, magari di misure diverse, per un look tipicamente country. Dedicati a chi vuole andare oltre, e osare con il colore, i disegni e le fantasie di ispirazione etnica rievocano il mito dei grandi viaggiatori on the road.