I colori di tendenza per l’uomo dell’estate

colori-di-tendenza

 

colori-di-tendenza

Per questa stagione estiva, ormai sempre più vicina, la scelta dei colori di tendenza per la moda uomo sta vivendo anche un ritorno al classico, una piacevole riscoperta dell’eleganza storica e tradizionale, con il valore aggiunto della creatività contemporanea. Protagonista assoluto del guardaroba maschile di questa nuova stagione è l’azzurro che, in tutte le sue infinite varianti e declinazioni, è sempre dominante tra i colori di tendenza estivi, meglio ancora se impreziosito e arricchito da dettagli e accessori per costruire uno stile classico e personale al contempo.

uomini-in-camicia-azzurra

Elegante e intramontabile, il colore azzurro si adatta magnificamente ad ogni personalità, ad ogni età e ad ogni ambiente, è perfetto in un contesto rigoroso e formale come in un abbigliamento più estroso e disimpegnato. In particolare, per l’uomo di classe, l’abbinamento della camicia azzurra con il tradizionale abito da uomo blu, un altro must da riscoprire nel corso di questa estate, rappresenta un look sempre attuale, ideale per chi veste abitualmente in stile business ma piacevole anche in una versione più citywear, a confermare la raffinatezza delle tendenze uomo 2013.

camicia-azzura-tendenza-estate-2013

Con la classica eleganza dell’abito da uomo blu, l’abbinamento della camicia azzurra può essere ravvivato da una nota di creatività, scegliendo tra i colori di tendenza la tonalità più adatta al proprio ambiente e stile di vita: azzurro in tinta unita, chiarissimo, scuro o brillante, ma anche un motivo rigato sottilissimo, o una fantasia a microdisegni tono su tono.

camicie-azzurre-per-uomo-tendenza-2013

A completare il perfetto abbinamento blu/azzurro, secondo le ultime tendenze uomo 2013 anche la scelta degli accessori diventa determinante. Con l’abito blu, gli accessori ne seguiranno sempre la tonalità: scarpe stringate e cintura in pelle, cravatta tinta unita o effetto jacquard, sciarpa in seta a piccoli disegni, naturalmente nei toni del blu e dell’azzurro. Blu anche per la borsa da viaggio e la ventiquattrore, così come per il porta iphone e ipad.