Confortevoli, pratiche e sempre perfette, le camicie no stiro sono la soluzione ideale di chi non dispone del tempo necessario per stirare una camicia, ma desidera mostrare un aspetto elegante e piacevole in qualsiasi situazione e momento della giornata.
Il segreto delle camicie no stiro sta nel tessuto: si tratta di cotone a fibra lunga, particolarmente pregiato, trattato con un finissaggio speciale in modo da ottenere un lieve effetto stretch: grazie a questa caratteristica il tessuto non necessita di stiratura, pur conservando a lungo un aspetto fresco e privo di grinze.
Il megastore di Kamiceria propone le camicie no stiro delle collezioni di Caliban, CK Calvin Klein e Ingram, (presto Bagutta), realizzate in cotone di alta qualità trattato in maniera da non rendere necessaria la stiratura. Il risultato è una camicia che mantiene la forma anche se indossata da diverse ore: un vantaggio soprattutto per chi è spesso in viaggio o trascorre molto tempo in automobile, e non ha la possibilità di indossare camicie appena stirate.
Per conservare la freschezza naturale delle camicie no stiro, e per proteggere il tessuto mantenendone inalterate nel tempo le qualità, è sufficiente seguire qualche semplicissimo accorgimento. Innanzitutto, prima del lavaggio, evitate di mettere la camicia nel portabiancheria, ma lasciatela appesa ad una gruccia. Per lavare una camicia no stiro rimuovete sempre le eventuali stecchette dal colletto, giratela al rovescio, e programmate una temperatura intorno ai 30-40°. Anche dopo il lavaggio, è necessario togliere subito la camicia dalla lavatrice, per evitare di stropicciarla, appendendola di nuovo ad una gruccia. Ovviamente, la camicia non è da stirare ma, quando possibile, una lieve stiratura sulle cuciture rende un effetto migliore e più duraturo.
Scopri tutte le camicie no stiro su Kamiceria.it!