Tessuti a fantasia, disegni floreali e micro fantasie dai colori sgargianti, sono le caratteristiche principali delle camicie particolari.Questi capi unici, oltre che esclusivi diventano i veri protagonisti di serate mondane e attirano l’attenzione dei presenti grazie al loro gusto estroso e appunto particolare.
Oltre a queste, esistono camicie particolari con un gusto molto più semplice e sobrio. Per questa linea di camicie la scelta cade su tessuti tinta unita o varianti basiche, ma con la caratteristica di piccoli dettagli, come un contrasto di tessuto all’interno del solino, cannoncino e polsino, oppure una cucitura in contrasto di colore. Questo stile di camicia particolare a prima vista può sembrare basica, ma al suo interno invece nasconde dettagli molto chic, che fanno la differenza una volta indossato il capo.
Un valido vantaggio delle camicie con interni in contrasto è la loro versatilità, infatti se abbinate ad una bella cravatta sono adatte per occasioni formali, se invece vengono sbottonati i primi bottoni e girati i polsini, in modo da mettere in contrasto i dettagli colorati, diventano camicie da sfoggiare anche in occasioni informali. La scelta di una camicia, quindi, non è solo una questione di gusto, ma sopratutto un esigenza in base al tipo di lavoro svolto.
Ora a voi la scelta: camicie particolari del gusto estroso o particolari dal gusto sobrio? E quali sono i dettagli che preferite sulle vostre camicie?
Raccontatecelo qui oppure nelle nostre pagine social: Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e Linkedin!