Quali sono i dettagli che rendono una camicia particolare?

particolarita-camicia

particolarita-camicia

Tessuti a fantasia, disegni floreali e micro fantasie dai colori sgargianti, sono le caratteristiche principali delle camicie particolari.Questi capi unici, oltre che esclusivi diventano i veri protagonisti di serate mondane e attirano l’attenzione dei presenti grazie al loro gusto estroso e appunto particolare.

Oltre a queste, esistono camicie particolari con un gusto molto più semplice e sobrio. Per questa linea di camicie la scelta cade su tessuti tinta unita o varianti basiche, ma con la caratteristica di piccoli dettagli, come un contrasto di tessuto all’interno del solino, cannoncino e polsino, oppure una cucitura in contrasto di colore. Questo stile di camicia particolare a prima vista può sembrare basica, ma al suo interno invece nasconde dettagli molto chic, che fanno la differenza una volta indossato il capo.

camicia-fantasia-mastai-ferretti
camicia-bianca-delsiena
camicia-particolare-del-siena

Un valido vantaggio delle camicie con interni in contrasto è la loro versatilità, infatti se abbinate ad una bella cravatta sono adatte per occasioni formali, se invece vengono sbottonati i primi bottoni e girati i polsini, in modo da mettere in contrasto i dettagli colorati, diventano camicie da sfoggiare anche in occasioni informali. La scelta di una camicia, quindi, non è solo una questione di gusto, ma sopratutto un esigenza in base al tipo di lavoro svolto.

Ora a voi la scelta: camicie particolari del gusto estroso o particolari dal gusto sobrio? E quali sono i dettagli che preferite sulle vostre camicie?

Raccontatecelo qui oppure nelle nostre pagine social: Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e Linkedin!

Camicia particolare Webb&Scott