Cottonstir Ingram: tra le migliori camicie no stiro

ingram

Ingram-no-stiro

Le camicie no stiro Ingram sono una vera e propria rivoluzione. Come suggerisce il nome si tratta di camicie che non hanno bisogno del ferro da stiro. Completamente fatte di cotone, le no stiro hanno una lavorazione speciale del tessuto che permette loro di “stirarsi da sole” e mantenere un aspetto nuovo e senza pieghe per tutto il giorno. Sembra un sogno, ma funziona! Questo modello ha ormai raccolto un consenso trasversale, eppure sono in pochi a conoscerne la sua storia. Ora ve la spieghiamo noi, cominciando col dirvi che la collezione, in realtà, non si chiama “no stiro” ma… Cottonstir!

ingram-no-stiro-righe

La scoperta dei “tessuti che quasi non hanno bisogno del ferro”, come titolava un articolo del Corriere della Sera, risale al lontano 1994. Solo un anno dopo, nel ’95, Ingram produce la sua prima camicia Cottonstir e da allora la strada è segnata. Oggi il Gruppo Inghirami Company è una delle maggiori realtà italiane operanti nel

settore tessile e dell’abbigliamento. Fondato nel 1949 dall’Avvocato Fabio Inghirami, si specializzò nella produzione di camicie, acquisendo ben presto una posizione di leadership nazionale e di primissimo livello in Europa. L’azienda presta molta attenzione alla ricerca, per offrire sempre un prodotto aggiornato e attuale. Su questo si basa anche e soprattutto la qualità delle famose camicie Cottonstir.

ingram-blu-no-stiro

              Le camicie Cottonstir di Ingram sono disponibili con taglio classico in diversi colori, anche in tessuti a righe. Sulla pelle risultano morbide come qualsiasi altra camicia di cotone, l’unica differenza è che mantengono a lungo il loro effetto stirato. Affinché la camicia risulti liscia, bisogna appenderla su una gruccia subito dopo il lavaggio. Appena asciutta, è già possibile indossarla senza problemi. A volte è comunque consigliato stirarle leggermente, per un aspetto perfetto nell’arco delle 24 ore successive. Di sicuro sarà meno faticoso e impegnativo che stirare una camicia normale! Se avete dubbi e volete approfondire l’argomento leggete il nostro articolo come stirare una camicia ;)

Bene, è arrivato il momento di raccontarci la vostra esperienza con le mitiche Cottonstir di Ingram. Ne avete nel vostro armadio? Come vi trovate? Ditecelo con un commento!