Benvenuti a Pitti Uomo 83

pitti-uomo-83

pitti-uomo-83

Alla Fortezza da Basso è in corso Pitti Uomo 83, la celebre fiera della moda maschile che dall’8 al 11 gennaio, per l’83ma volta, trasforma Firenze nel simbolo del Made in Italy. Scopriamo insieme le novità del ricchissimo programma di eventi di Pitti Uomo e diamo uno sguardo a questa splendida 83ma edizione della fiera della moda maschile italiana.

Pitti Uomo 83 rappresenta un imperdibile appuntamento con l’alto livello della sartoria maschile italiana e con le grandi industrie del settore fashion, che riveleranno, durante la fiera della moda, le anteprime della stagione Autunno/Inverno 2013, evidenziando il lavoro di ricerca e progettazione che ogni nuova collezione richiede.

Oltre mille brands internazionali e una superficie di 59mila metri quadrati per presentare le sfilate della moda uomo, le tendenze e le collezioni di ogni parte del mondo, dall’Europa alla Cina, dal Giappone al Medio Oriente, con una speciale attenzione rivolta ai talenti emergenti e al lancio di nuovi progetti.

Con Kenzo come ospite d’onore, Pitti Uomo 83 propone, oltre alle sfilate della moda uomo, un calendario di iniziative che coinvolgeranno i nomi della creatività internazionale, tra cui si distingue Alternative Set, una serie di performances e installazioni allestite al Salone e a Pitti W, la parte “femminile” di Pitti Uomo 83, e concepiti per sorprendere il pubblico con estro e fantasia.

Nei giorni della fiera della moda, protagonista degli eventi Pitti Uomo sarà anche Art Comes First (ACF), un collettivo di artisti e creativi che realizzerà per Alternative Set un laboratorio interamente dedicato allo stile e al look maschile.

Magnifico debutto per la collezione 9.2 di Carlo Chioma, presentata per la prima volta a Pitti Immagine Uomo, omaggio al capo più significativo del guardaroba maschile, il pantalone. Rigorosamente Made in Italy, confortevoli e indeformabili, i pantaloni 9.2 by Carlo Chioma mostrano tagli e finiture particolari, e un’ampissima cartella colori, dai classici naturali, bosco, blu, avio, ai toni di bianco e grigio, ai colori di tendenza, rosso scuro, giallo, fragola, viola. Esordio italiano anche per Bernardo Rojo e la sua design house Joseph Abboud, che approda in Italia dopo il successo newyorchese.

Naturalmente, anche Kamiceria sarà presente a Pitti Uomo 83, sia per cogliere al volo le nuove tendenze delle collezioni di camicie, sia per mostrarvi le foto e i video della fiera della moda.

Seguiteci sul blog, su Facebook e su tutti i social network, e fateci conoscere le vostre opinioni.