Alla ricerca del look perfetto

look-perfetto

look-perfetto

Scegliere il look perfetto può sembrare difficile, poiché il guardaroba maschile spesso rischia di eccedere in uno stile e difettare in un altro, rendendo complicata la scelta del giusto abbinamento dei vestiti da uomo.

Il guardaroba di un uomo si compone secondo uno stile personale, e il look perfetto è in gran parte influenzato dal modo di essere, dalla professione, dagli sport praticati e dalle tendenze del momento. Tuttavia, esistono alcuni capi base che non subiscono la moda, intramontabili e immancabili nel guardaroba di un uomo, ideali per ottenere un look perfetto da indossare in ogni momento. 

camicia-da-uomo-bianca-e-azzurra

Per ottenere il miglior abbinamento tra i vestiti da uomo, basta giocare quindi con pochi capi base, classici ma non eccessivamente rigorosi. Innanzitutto, la camicia, il capo che meglio definisce lo stile di un uomo. Bianca o in tinta unita chiarissima, di taglio classico, da indossare in un contesto formale o, abbinata ad un paio di jeans neri o vintage, negli eventi più alternativi. Nei colori più vivaci e nelle stampe fantasia, la camicia si addice ad un look casual chic, o per contrastare il rigore di un completo business, accompagnata da una cravatta in tinta unita e a contrasto per aggiungere un tocco di eleganza.

Chi non rinuncerebbe mai ai jeans può scegliere in un modello originale, per uno stile uomo informale e raffinato o, meglio ancora, pantaloni casual in un colore neutro, sabbia, blu, verde militare. Un paio di scarpe classiche, scure e stringate, sono comunque necessarie, mentre i più sportivi possono orientarsi su mocassini o scarpe da vela, lasciando però le sneakers ai momenti interamente dedicati all’attività sportiva. 

pullover-uomo-con-scollo-a-V

 Il pullover con scollo a V è un capo ovunque perfetto, elegante ma non impegnativo, da scegliere nei colori classici, blu, grigio, sabbia, o, per chi osa, nelle tinte più accese, viola, verde, fuxia, e da indossare anche sotto la giacca. Infatti, non è necessario possedere un abito da cerimonia, è sufficiente una giacca dal taglio sportivo o un blazer, meglio se in una tinta classica e scura, grigio o blu, da portare con i pantaloni di qualsiasi modello, camicia o pullover.