40 anni per la camicia bianca di Bagutta

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Una limited edition per i 40 anni di Bagutta!

Era il 1975 quando Pino Gavazzeni decideva di dare vita ad una linea di camicie maschili capace di fondere l’eredità sartoriale italiana al gusto stilistico contemporaneo: un mix di grande successo, grazie anche alla collaborazione, perdurata diversi anni, con Giorgio Armani, del quale è tuttora evidente il tipico stile essenziale e raffinato. Pezzo immancabile del guardaroba maschile, la classica camicia bianca si è trasformata nell’icona non solo di un brand, ma anche nel simbolo dell’eleganza moderna.

Con un 2014 chiuso in bellezza Bagutta, che oggi rappresenta la miglior qualità del Made in Italy, festeggia i suoi primi 40 anni proponendo la storica camicia in un’edizione limitata, a conferma della tradizione sartoriale e della ricerca stilistica su cui si fonda la produzione del brand.

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«Questo anno è molto importante: festeggiamo i 40 anni e lo facciamo con una camicia bianca» Il motivo è semplice, dice Pino: «Siamo partiti da lì, trasformando questo modello in un’icona contemporanea nei materiali e dettagli. Ora l’abbiamo ripensata iniziando ancora una volta dal tessuto».

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Progettata con la massima cura, la camicia dei 40 anni di Bautta si presenta unica fin dalla scelta del tessuto, il pregiato Super Popeline 200, luminoso e lieve come seta per offrire il miglior risultato estetico e l’esperienza tattile della perfezione. Ad aggiungere valore a questa edizione unica sono anche i dettagli sartoriali: i bottoni in madreperla, l’adesivo del collo, la piega sulla schiena che dona al capo una linea più moderna e originale.

Con uno sguardo al futuro, Bagutta si è presentata al salone Pitti con energia e grinta, creando un guardaroba maschile composto di fotogrammi, flashback e sguardi al futuro. Camicie da smoking in tessuti inediti, accessori sofisticati, nero ultra elegante ma anche i colori dell’autunno, gli scozzesi, le stampe fiorate, il denim. Uno spirito di novità che non si ferma alle camicie, ma sceglie di andare oltre, proponendo collezioni di felpe e t-shirts per un look urban raffinato e ispirato al mondo dello sport, dove il numero 40 diventa un fantasioso motivo di stampa, e un simbolo di buon augurio.

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Intervista a Antonio Gavezzeni