Camicie Xacus Gusto: collezione limitata

camicie-uomo-xacus-gusto

 xacus-gusto

Stile, tradizione e sapori italiani si sono intrecciati per dare vita a Xacus Gusto, la nuovissima capsule collection di Xacus lanciata al salone Pitti Uomo 88 e presentata ad Expo Milano 2015.

Kamiceria Shop

Un progetto inedito e originale per reintepretare la celebrità del gusto italiano, non solo come ricerca stilistica e tendenza fashion, ma anche come rilettura moderna dell’arte gastronomica che caratterizza il nostro paese.

Per l’occasione, in esclusiva per Xacus Gusto si è consolidata la vivacissima collaborazione con tre rinomati chef italiani, la cui maestria è nota a livello internazionale: Massimo Bottura, Ernesto Iaccarino e Pietro Leerman. Per realizzare il progetto, ognuno dei tre artisti del gusto ha creato un piatto particolare, ritratto dal fotografo Stefano Scatà e riprodotto sui preziosi tessuti del Cotonificio Albini, destinati a produrre le collezioni della nuova linea di Xacus. Le camicie, realizzate in tiratura limitata, verranno poi distribuite negli show room più prestigiosi.

Dimostrando, come sempre, una grande attenzione verso le problematiche sociali tipiche del nostro tempo, l’azienda ha scelto di devolvere gli introiti del progetto all’associazione ABA, tra le più importanti in Italia ad occuparsi, anche dal punto di vista scientifico, di anoressia, bulimia e altri disagi legati all’alimentazione.

Una strategia comunicativa di sicuro successo, anche in merito all’ampia diffusione che l’argomento food ha avuto negli ultimi tempi, raggiungendo il culmine con l’apertura di Expo Milano 2015, dove il cibo e l’alimentazione hanno ottenuto un ruolo di protagonisti, incantando i visitatori ed enfatizzando la qualità dei prodotti italiani. camicie-xacus-gusto

La collezione della nuova linea di camicie Xacus porta il nome delle creazioni gastronomiche, e verrà proposta in una confezione particolare, dove si racconta la storia del progetto, l’attività dello chef e l’idea da cui è nato il piatto. Un’idea fashion-food fantasiosa e creativa, che ha generato tre prelibati finger foods ricchi di colore, riprodotti su tessuto e trasformati dall’abilità di Xacus in altrettanti inediti e originali modelli di camicia.

Kamiceria Shop

Quale delle tre camicie Xacus preferisci?

Commenta e condividi con noi il tuo stile per la kermesse milanese!

xacus-gusto

Kamiceria Shop