Vestiti da spiaggia: spazio alle camicie!

Comments (1) Come mi vesto per

vestiti-da-spiaggia

I vestiti da spiaggia sono sempre un terno al lotto: non si sa mai quali mettere, soprattutto alla sera. L’unica cosa certa sembra il fatto che l’abito debba essere “leggero”, ma più in là non si va. Di sicuro, per superare indenni il periodo afoso, è meglio preferire vestiti comodi e minimal. Un uomo che di stile se ne intende non dovrebbe però venire meno al dovere dell’eleganza soltanto perché è estate e perché si trova in vacanza. Sulla spiaggia e sotto il sole il fatto di girare svestiti è più che accettabile, ma per andare a fare un giro in paese o per una pausa al bar, è sempre opportuno portare una camicia con sé. 

La domanda a questo punto sorge spontanea: qual è la camicia ideale per una giornata in spiaggia? Sicuramente quella di lino o di cotone leggero. Sono questi, infatti, i materiali più adatti alle temperature calde. Conviene prestare attenzione anche alla vestibilità: per un piacevole senso di freschezza la camicia deve essere comoda e un po’ abbondante, evitare quindi le taglie troppo slim. Per il collo massima libertà di scelta: può essere coreano, francese o button down. Basta che sia morbido, la rigidità va lasciata in ufficio! E per quanto riguarda la manica? Qui entra in gioco il gusto personale. Le camicie a maniche corte saranno anche più fresche, ma non indispensabili! Oggi sono in molti a preferire le maniche lunghe arrotolate, un’opzione sicuramente molto trendy. Abbinate con delle bermuda di colore giusto, queste camicie vi daranno un look perfetto anche in spiaggia!

 

Bisogna poi dire a proposito dei vestiti da spiaggia che questa è la stagione del colore: molto in auge i toni vivaci in tinta unita ma anche le fantasie e i quadretti. Ognuno potrà scegliere quello che più si adatta al proprio stile e alla propria personalità. Qualche esempio? Le tinte unite vanno benissimo per un uomo che ama il classico, mentre per un giovane di carattere estroverso l’ideale è una fantasia a colori vivaci. Da non dimenticare nemmeno l’evergreen tra i vestiti da spiaggia: la camicia bianca. Si tratta di un capo da indossare in ogni occasione, piacevole anche perché riesce a risaltare l’abbronzatura della pelle. Insomma, un’ottima scelta, facile da abbinare sia per l’uomo che per la donna. 

camicia-a-mancihe-corte-righe
camicia-bianca-lino
camicia-trendy-maniche-corte-slim

E se vi interessa saperne di più su come fare la valigia… non perdetevi i nostri 5 consigli!

Una Risposta a Vestiti da spiaggia: spazio alle camicie!

  1. imagine ha detto:

    It’s a pity you don’t have a donate button! I’d without a doubt donate to this excellent blog! I guess for now i’ll settle for book-marking
    and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to new updates and
    will talk about this site with my Facebook group.
    Chat soon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *