Un’app svela l’arte di annodare la cravatta

Comments (1) ACCESSORI, Curiosità, Style

nodo-cravatta-perfetto

Saper annodare la cravatta alla perfezione è un’arte di cui pochi conoscono i segreti, sebbene un nodo eseguito correttamente sia un innegabile simbolo di eleganza e di stile.

Eseguire a regola d’arte un nodo alla cravatta in pochi istanti può apparire complicato, ma oggi, tra le applicazioni utili per iPhone, Blackberry e cellulari di nuova generazione, è arrivata How to tie a tie, un’app che insegnerà a tutti la tecnica giusta per annodare la cravatta in maniera semplice e divertente. 

Un nodo per tutte le occasioni

cravatte-fantasia-pitti-uomo

Esistono modi diversi di annodare la cravatta, da scegliere secondo il proprio stile, il contesto in cui ci si trova, il tipo di cravatta e il tipo di abbigliamento e, se è vero che a prima vista i nodi per cravatta possono apparire simili, le piccole varianti nell’esecuzione creano risultati differenti: un tocco di raffinata originalità che non sfugge a chi è attento ai dettagli. Dal nodo classico, di rapida esecuzione, al nodo piccolo, adatto per le cravatte in tessuto spesso, dal nodo windsor, ideale nelle grandi occasioni, al nodo all’italiana per i più estrosi, dal nodo atlantico, elegantemente anni Trenta, al nodo Pratt, di ispirazione americana… I nodi per la cravatta sono tanti, non resta che scegliere quello preferito e seguire le indicazioni di How to tie a tie.

 Annodare la cravatta con How to tie a tie è semplicissimo


How to tie a tie è un’applicazione utile e interessante, che ha ottenuto subito successo tra il pubblico di appassionati della classica eleganza maschile. Realizzata nelle varie versioni per diversi sistemi operativi come iPhone, Blackberry, Android e Nokia, l’applicazione rappresenta la soluzione ideale per eseguire nodi per cravatta impeccabili per ogni occasione. Nella versione gratuita, How to tie a tie offre una serie di immagini che guidano passo a passo nell’esecuzione dei diversi nodi, con la versione a pagamento ogni tipo di nodo è illustrato da una simpatica animazione: basta selezionare il nodo da eseguire tra gli oltre 20 disponibili, per avere la certezza di un risultato sempre perfetto.

Una Risposta a Un’app svela l’arte di annodare la cravatta

  1. […] colletto si presentino in maniera imperfetta, stropicciate, o che tendano ad arricciarsi attorno al nodo della cravatta, rovinando irrimediabilmente anche il look più raffinato e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *