Scegliere la perfetta vestibilità della camicia

Commenti (7) Consigli, LA CAMICIA, Style

camicia-uomo-vestibilita

Per l’uomo elegante, la vestibilità della camicia è un elemento di grande importanza, poiché si tratta di un capo che deve essere perfetto, adattandosi al fisico di chi lo indossa, senza stringere o essere troppo abbondante.

Non per niente, la tradizione della moda maschile richiedeva che le camicie fossero confezionate artigianalmente, con una precisa tecnica sartoriale. Oggi scegliere la taglia della camicia è diventato semplicissimo, poiché le camicie vengono prodotte con vestibilità differenti, studiate per soddisfare le esigenze di ogni corporatura.

Kamiceria Shop

Il megastore di Kamiceria offre la possibilità di scegliere la vestibilità della camicia tra tre diversi modelli, evitando di dover ricorrere ad una camicia su misura, e quindi con un notevole vantaggio economico.

camicie-classic1

Classic fit

La vestibilità classic fit si riferisce ad un modello di camicia classica, di taglio piuttosto ampio, da indossare sotto la giacca con un abbigliamento business o comunque formale. E’ un modello di camicia che si adatta ad ogni tipo di corporatura, e che richiede un look classico. Sono preferibili le tinte unite neutre, il bianco e i colori chiarissimi, da indossare con cravatta a contrasto o tono su tono.

camicie-slim1

Slim fit

Per chi predilige un look casual e informal, la vestibilità della camicia slim fit mostra un taglio sciancrato, che segue il profilo del corpo come una seconda pelle. Per queste caratteristiche, la camicia slim fit è perfetta per una corporatura snella, si indossa fuori dai pantaloni e si abbina ai jeans, nelle tinte unite scure, nelle fantasie e nei rigati, o in tessuto vintage.

camicie-regular1

Regular Fit

La camicia regular fit ha un taglio lievemente più aderente della classic fit, ma più formale della slim, una particolarità che la rende adatta ad un look relativamente formale, ma ideale anche a chi sceglie abiti sportivi, pur senza essere troppo trendy. Più elegante nelle tinte classiche e nei rigati sottili, nei colori più forti e nei toni vintage è perfetta anche con i jeans e con un abbigliamento informale, e la lieve sciancratura la rende indossabile anche fuori dai pantaloni.

Kamiceria Shop

Raccontateci i vostri pensieri qui, oppure nei nostri social network: Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, Linkedin!

 

7 Risposte a Scegliere la perfetta vestibilità della camicia

  1. Valerio ha detto:

    Post molto interessante. Mi permetto di segnalare anche quest’altro articolo, con una grafica su come scegliere la giusta grafica. Spero possa essere utile.

    http://www.klugg.it/come-scegliere-la-camicia-da-uomo-della-misura-giusta/

    Ciao!

  2. […] Un particolare riguardo deve essere riservato alla camicia da lavoro, di ottima qualità e di vestibilità perfetta, per garantire un look impeccabile e una considerevole durata nel […]

  3. […] perfetta, è necessario conoscere la taglia, tenendo conto di due elementi: la misura del collo e la vestibilità. Morbida o aderente, ogni camicia ha un suo stile, i cui elementi variano a seconda di ogni […]

  4. Ermanno Ballini ha detto:

    E’ inutile che io faccia gli ordini ( è la 3a volta), se poi non mi viene accettata la password che mi avete dato.
    Grazie lo stesso e addio.

    • Mira Kamiceria ha detto:

      Gentile Ermanno,
      Verrà contattato telefonicamente dal customer service. Questo problema spesso è causato dal copia&incolla, bisognerebbe sempre digitare il password.
      Le auguro una piacevole giornata,
      Un saluto, Mira/Kamiceria

  5. Attilio Pisanelli di Verona ha detto:

    Buongiorno, nonostante fisico longilineo preferisco la vestibilità del classic, diversa può essere la preferenza di diversi tagli del colletto.
    Cordialmente

  6. Attilio Pisanelli di Verona ha detto:

    Buongiorno, nonostante fisico longilineo preferisco la vestibilità del classic, diversa può essere la preferenza di diversi tagli del colletto.
    Cordialmente

    co

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *