Scegliamo i vestiti per Capodanno

vestiti-per-capodanno

E’ arrivato il momento di pensare alla notte di Capodanno e di scegliere l’abbinamento giusto per iniziare questo 2013 nel modo più piacevole e raffinato, indossando i colori e i capi che meglio si intonano alla nostra personalità e al nostro stile di vita. Che sia in alta montagna, sotto la neve, o tra le luci di una grande città, prepariamoci ad accogliere l’anno nuovo con fantasia, creatività ed eleganza!

Troviamo l’abbinamento più adatto per passare la mezzanotte

Quando scatta l’anno nuovo, è d’abitudine quasi ovunque uscire all’aperto, sotto le stelle, soprattutto nelle località di montagna, o nelle piazze delle città piccole e grandi. Per essere a proprio agio tutta la notte, un maglione di lana pesante, magari a colori vivaci, è un capo sempre ideale. Sicuramente per lui, ma anche per lei, è perfetto con jeans classici o neri vintage e pantaloni sportivi. Nelle versioni più raffinate il maglione di lana per l’uomo, magari in cachemire, da indossare sopra alla camicia, si abbina anche ad un look elegante, adatto per la cena della serata di capodanno. Se la cena si svolge in un locale elegante o particolare, è d’obbligo scegliere una camicia classica, magari anche in un colore insolito o in una fantasia di tendenza.

La tradizione del colore rosso

Si dice che per iniziare l’anno nuovo nel modo migliore, sia necessario indossare qualcosa di rosso. Perché allora non costruire l’abbinamento giusto con un tocco di rosso? Per l’uomo, l’ideale è scegliere il rosso tra le cravatte di seta, magari un rosso rubino per un abbigliamento più elegante, o una nuance più brillante per un look adatto ad un evento più trendy. Chi osa giocare di più con i colori vivaci può indossare una camicia sui toni del rosso, anche in una fantasia un po’ estrosa da portare con pantaloni neri o grigio scuro di taglio sportivo. 

Voi come vi vestite per capodanno? Cosa vi aspettate dal 2013?