In cerca di un San Valentino perfetto: Il galateo per l’uomo

Commenti (3) Consigli

san-valentino

Con l’avvicinarsi di San Valentino, il galateo per l’uomo diviene fonte d’ispirazione per rendere omaggio all’amore.

Del resto, per quanto si esaltino le coppie di fatto e le relazioni complicate, è l’amore romantico, quello che toglie il respiro e trionfa su tutte le cose, a vincere. Ma, come ogni impresa difficile, ha le sue strategie e le sue norme da osservare. Per l’uomo di classe, allora perché non stupire la ragazza dei sogni con una sorpresa di San Valentino, seguendo alcune regole intramontabili?

L’arte del corteggiamento

regalo-san-valentino

Anche in natura l’uomo è cacciatore, e la conquista è un’arte, e se il mondo ruota su questo antico rito, non dobbiamo essere noi a venirne meno. Anche perché la donna, emancipata o meno, ama essere sedotta poco a poco, e il galateo per l’uomo offre una serie di consigli semplici ma d’effetto. Per accompagnare l’invito alla cena di San Valentino, i fiori sono sempre graditi: inequivocabile messaggio di passione e desiderio, da regalare anche dopo l’appuntamento romantico.

Serata d’autore

corteggiare-una-donna

I dettagli creano l’atmosfera: piccole attenzioni come aprire lo sportello dell’automobile, scostare la sedia al tavolo al ristorante, versare da bere o offrire una sigaretta, sono gradite alle ragazze di ogni età. Se la cena include il ballo, cogliete l’occasione, poiché il linguaggio del corpo dice più di mille parole.. Ma attenzione: vicini senza stringere troppo, e non lasciate mai la ragazza da sola… chissà che non vi sfugga di mano. Meglio non esagerare con le conversazioni complicate e con l’ironia, l’arma vincente è la naturalezza. Contano molto gli sguardi, la gestualità, i momenti di silenzio, la gentilezza di far percepire la propria presenza già dal giorno successivo.

Il look giusto al momento giusto

Galateo-uomo-san-valentino

Per scegliere i vestiti di San Valentino, vale la regola di adeguarsi al tema della serata: look classico per un ambiente elegante, informale o casual chic per un’atmosfera di tendenza. Non è necessario esagerare con il lusso da cerimonia, o con l’urbanwear da teppista metropolitano, basta essere sé stessi con buon gusto e fantasia. Sì alla raffinatezza della camicia classica, nei colori di moda per creare un gioco di tonalità con giacca e cravatta, o in un’estrosa fantasia. Trendy e chic la cravatta in tinta con il colore degli occhi o, perché no, intonata alle nuances indossate dalla ragazza.

3 Risposte a In cerca di un San Valentino perfetto: Il galateo per l’uomo

  1. frarai1945 ha detto:

    competenza e raffinato gusto sono il vostro forte.congratulazioni.

  2. Lillo Monorchio ha detto:

    Complimenti . Mi piace. Come sempre il Vs gusto è perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *