Regalare una camicia, sì, ma quale scegliere?

Comments (0) Consigli

regalare-una-camicia

Regalare una camicia è una scelta tradizionale e utile. E’ sufficiente conoscere la taglia esatta e il colore preferito per scegliere un regalo per lui, gradito e sempre valido.

Per regalare la camicia giusta, occorre tenere presente alcuni punti:

STILE

Osservare con attenzione qual è il suo look preferito – classico, casual, trendy? Pensare agli abbinamenti che solitamente indossa, per capire quale stile lo caratterizza meglio.

COLORE

Per sicurezza, ci si può orientare verso tinte classiche, azzurro o bianco, specialmente per un uomo che veste classico, e regalare così un capo intramontabile. In alternativa, si può scegliere tra i colori pastello e grigio. Se il regalo è destinato ad un uomo creativo, si può osare con i colori accesi e originali. Prova a concentrarti sulla sua personalità, e a capire se indossa più spesso un certo colore.

MOTIVO

Le tinte unite e i rigati sottili sono una scelta classica, quadri e fantasie si addicono ad un uomo casual. Basta pensare se in genere utilizza capi a tinta unita o colorati. La sobrietà della tinta unità è perfetta per un abbigliamento formale, ma anche per outfit informali, ed è facile da abbinare.

TAGLIA

Per regalare una camicia perfetta, è necessario conoscere la taglia, tenendo conto di due elementi: la misura del collo e la vestibilità. Morbida o aderente, ogni camicia ha un suo stile, i cui elementi variano a seconda di ogni fisico. La camicia da uomo può essere di taglio dritto (classic) o sagomata (slim), con effetti ottici differenti. Le camicie da uomo a taglio dritto si adattano a qualsiasi tipo di corporatura, le camicie sagomate sono raccomandate ad un fisico asciutto. In ogni caso, la camicia non dovrebbe essere nè troppo larga nè troppo stretta, e Kamiceria offre anche la via di mezzo: la vestibilità Regular. 

MATERIALE

Il cotone è una scelta sicura e gradita, il lino è perfetto per la stagione estiva, i tessuti sintetici misti sono leggermente elasticizzati. Per scegliere un regalo per lui utile e pratico, valutiamo anche la scelta di una camicia no stiro – realizzata con tessuti di altissima qualità che non richiedono stiratura. Per uno stile alternativo, l’ideale sono il denim, la flanella, i tessuti vintage, o le camicie washed, con colletto e polsini più morbidi.

DETTAGLI

Taschino, sì, no, o due taschini? Un taschino è una scelta elegante, ma una camicia senza taschino è ideale sia con un abito formale che informale, mentre i due taschini sono tipicamente sportivi o casual. Colletto italiano, francese, button-down, coreana.. Comprare le camicie online su Kamiceria significa avere una scelta infinita. Il colletto italiano, o francese, è versatile e classico, il button-down è adatto ad un look casual.

E se la camicia non fa per lui? Basta dare un’occhiata alla ricca selezione di maglieria!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *