Quando i fashion blogger sono uomini

Commenti (7) Curiosità

Fashion-blogger-uomini-pitti-uomo-84

Nel mondo della moda, i fashion blogger uomini stanno diventando sempre più attivi e più famosi. Del resto, è già da qualche anno che il fenomeno del blogging, la diffusione di informazioni in rete tramite un blog, qualcosa che sta a metà strada tra il diario e il giornale, ha quasi sostituito i canali informativi tradizionali.

Anche i blogger italiani non hanno perso l’occasione di farsi conoscere, e in breve tempo le news dei migliori fashion blogger si sono diffuse a tal punto da darci la possibilità di essere aggiornati in tempo reale senza muoverci dal salotto di casa nostra. E, poiché le tendenze della moda non si limitano al mondo femminile, sono ormai numerosi anche i fashion blogger uomini che offrono un incessante lavoro di informazione, e alcuni blog di moda uomo, in particolare, hanno raggiunto un successo davvero rilevante.

fashion-blogger-mariano-di-vaio-mdvstyle

Tra i migliori fashion blogger internazionali, The Sartorialist mostra al pubblico una visione dello street style di tutto il mondo, sottolineando i dettagli delle forme, dei colori, dei tessuti, in relazione all’ambiente e al paesaggio. Eccentrico e glamour, Bryanboy è tra i fashion blogger uomini più famosi nel mondo, sempre con uno sguardo rivolto al mondo del gossip e delle celebrità. Di grande effetto, LittleFashionisto, il blog moda uomo di M’c kenneth Licon, propone foto outfit di ogni genere, oltre alle originalità più estrose del mondo della moda. Anche JakandJil, testimoni della moda internazionale, propongono un blog d’immagine, dove le foto outfit puntano sui dettagli e lo street style diviene lo spunto per un look di classe.

Giorgio-fashion-blogger-uomo-GFD

Impegnatissimi anche i blogger italiani, tra cui spicca Mensreverie, di Marco Ravanetti, un blog moda uomo sobrio ed elegante, che accoglie con piacere i suggerimenti dei lettori. Mdvstyle offre un ampio panorama della moda maschile estendendosi a contesti più ampi, accessori, gioielli, con uno sguardo agli eventi, al cinema, alle automobili. Noteamargine, il fashion blog di GQItalia, si orienta verso i consigli di stile, le idee giuste per non fare errori di estetica. Thethreef è piuttosto un incrocio tra lifestyle e paesaggio, uno sguardo ai luoghi più belli d’Italia da scegliere come ispirazione per inventare il proprio look. 

Purtroppo non riusciamo a menzionare tutti i bei blog in questo post, ma se avete un blog o ne conoscete uno che vi piace, vi invitiamo di consigliarli nei commenti!

Anche noi di Kamiceria stiamo cercando di rendere il nostro fashion blog sempre più interessante, offrendo consigli di stile, notizie e curiosità. Vi invitiamo perciò a collaborare sempre con noi, commentando i nostri post ed inviandoci i vostri suggerimenti.

Camicie da uomo a partire da 34 euro

7 Risposte a Quando i fashion blogger sono uomini

  1. Davide ha detto:

    ciao è magnifico questo spazio dedicato alla camicia alla quale nessun uomo mai dovrebbe rinunciare. Mi sono lanciato da poco i questa avventura per via della passione che ho per il bel vestire, sono praticamente alle prime armi per cui se passi da me ne sarei felice, agari hai suggerimenti da passarmi :) grazie
    http://www.dstyle.net

  2. Antonio Molino ha detto:

    Ciao a tutti,
    anch io mi sono voluto inserire nel panorama della moda con il mio The Step & Style. Ho aperto il blog http://www.thestepandstyle.com per condividere con i miei lettori la passione che ho per la moda ed in particolare la passione per le scarpe. Sono del parere che ci sia bisogno di un blog come il mio per il fatto che molti non danno tanta importanza alle scarpe, invece io spiego il motivo per cui non può essere un accessorio sottovalutato. Nel mio Fashion Blog posto quotidianamente foto in cui mostro un abbinamento Scarpe-Pantalone da cui ispirarsi per il proprio look. Inoltre, pubblico News, Consigli, Tutorial e tanto altro. Spero di riuscire a farmi conoscere perché mi piacerebbe avere una grande community con cui poter parlare di questa grande passione che è la moda :)
    Passate a lasciare un commento quando vi va :)

  3. Marco ha detto:

    marcop1996.wordpress.com gassate a darci un’occhiata :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *