Proviamo ad abbinare la camicia di jeans

camicia-di-jeans

camicia-di-jeans

Abbinare una camicia di jeans con estro ed originalità, creando accostamenti fantasiosi, personali e raffinati, non è affatto difficile. Infatti, la camicia in denim da uomo, recentemente rivalutata tra i capi immancabili del guardaroba maschile, non è solo il simbolo di un abbigliamento casual di ispirazione on the road, ma può divenire il pezzo più importante di un look moderno, informale ed alternativo.

Oltretutto, si tratta di un capo particolarmente resistente all’uso ed ai lavaggi, quindi perfetto da indossare in ogni occasione, per il lavoro e per l’outdoor, e disponibile in un’infinità di versioni, modelli e colori, tale da renderlo facilmente adattabile ad ogni esigenza di stile.

Le possibilità di abbinare una camicia di jeans in maniera piacevole e personalizzata sono infinite, poiché, trattandosi di un capo spesso inserito nelle collezioni di grande firma, ogni brand ne intepreta la forma e lo stile secondo il proprio punto di vista, in modo tale da rendere la camicia denim da uomo eclettica e versatile, perfetta in un look sportivo ma estremamente interessante anche in un’occasione importante.

abbinamenti-camicia-jeans-denim-uomo

Paradossalmente, è meglio evitare un abbigliamento totale in jeans ma, nel caso si voglia osare, è preferibile abbinare la camicia denim da uomo a jeans di una sfumatura differente, o neri, anche in versione vintage. Per un insieme sportivo e raffinato, di ispirazione velistica, può essere un’idea abbinare la camicia di jeans a pantaloni sportivi bianchi o chiarissimi, cintura e scarpe in cuoio.

camicie-denim-da-uomo

Chi preferisce un look non esageratamente sportivo, può indossare la camicia di jeans con pantaloni di taglio classico, chiari o scuri secondo la tonalità del tessuto di jeans, abbinati ad accessori raffinati e magari ad un cardigan o ad una giacca in lana, ottenendo un effetto di eleganza alternativa e chic. Per i più giovani, o per chiunque scelga abitualmente un abbigliamento streetwear piuttosto estroso, la camicia di jeans diventa anche un capo particolarmente trendy, da portare sovrapposto ad una t-shirt stampata, anche a colori vivaci, creando un vivace look da rapper metropolitano.

abbinamento-camicia-denim
abbinare-camicia-jeans

In ogni caso, la camicia in denim da uomo permette di giocare con la fantasia, costruendo il look più adatto alla propria personalità, magari divertendosi a accostare stili diversi, indossandola anche con giacca e cravatta.

E voi, come preferite abbinare la camicia in denim?

Raccontateci i vostri suggerimenti di stile!