Pitti 2015: vivere per camminare

pitti-2015

pitti-87

Dal 13 al 16 gennaio 2015, la Fortezza Da Basso di Firenze, come ogni anno, accoglierà il fascino della moda maschile con Pitti Immagine Uomo 87

La manifestazione internazionale di fashion e lifestyle, che si preannuncia già come un’edizione da record, con la presenza di oltre un migliaio di brands, senza contare le collezioni donna. Un viaggio inedito tra bellezza ed eleganza in tutte le declinazioni, dalla moda all’arte, dal design allo sport, che accoglierà le migliaia di visitatori (oltre 30 mila nella scorsa edizione) in rappresentanza dei più famosi megastores e show-room del mondo.

Kamiceria Shop

Tema di questa edizione 2015 della kermesse fiorentina è Walkabout Pitti: un invito ad addentrarsi nella dimensione affascinante dell’arte di camminare, di viaggiare a piedi per scelta e per piacere. Camminare per sport, forse, ma più ancora per cultura, per osservare il mondo con tranquillità, per pensare e condividere pensieri e parole. Oggi camminare è diventato un’espressione di lifestyle, un modo di essere che si riflette anche nel look, dove prevale uno stile tecnico e ricercato, elegante e underground.

pitti-87

Grazie al design di Oliviero Baldini, la Fortezza Da Basso diverrà il luogo dove i percorsi si intrecciano e si incontrano, insinuandosi tra il classico e l’ultramoderno, tra i grandi designers della scena internazionale ai talenti più giovani e innovativi. Tra gli special guest d’eccezione, come Marni e Hood By Air, ed eventi straordinari come la sfilata di Andrea Incontri, Pitti Immagine Uomo 87 offre un programma all’insegna dell’originalità e del lusso. In contemporanea alla presentazione della manifestazione di Firenze, è stato presentato anche “La via dell’uomo”, il nuovo progetto milanese che, partendo dal 17 gennaio, coinvolgerà via del Gesù, luogo simbolo della moda uomo nella metropoli lombarda.

Kamiceria Shop

Hai qualche curiosità riguardo al salone Pitti 2015?

Segui insieme a Kamiceria tutte le novità della moda uomo

pitti-uomo-87