Natale, il look e i regali per l’uomo di classe

Commenti (2) Come mi vesto per, Consigli

regali-uomo

A Natale, i regali per l’uomo richiedono un’attenzione particolare, sia per evitare una scelta troppo scontata, sia per soddisfare il senso critico maschile.

Un’idea che equilibra l’utilità e la raffinatezza di un regalo, è quella di orientare la scelta verso un capo di abbigliamento, poiché le festività natalizie, occasione di pranzi in famiglia, cene aziendali e serate romantiche, offrono spesso l’occasione di mostrare in pubblico il proprio look. Decidere cosa indossare dipende anche dal luogo in cui vi trovate: la notte di Natale in un’isola mediterranea non è come in un paese della Valle d’Aosta, così come la festa in famiglia non richiede lo stesso look di un party dirigenziale. In ogni caso, la prima regola è quella dell’eleganza: il tradizionale completo maschile è perfetto, aggiungendo magari qualche tocco di tendenza.

Kamiceria Shop

Camicia e maglione sono ideali per festeggiare in famiglia, se l’ambiente è casual andranno benissimo anche i jeans, maglie e maglioni di colori vivaci si adattano anche ad un contesto informale e chic, come una vacanza in montagna tra amici.

ferrante-natale-maglie
natale-uomo-ferrante

Quando l’ambiente lo esige, è d’obbligo la massima eleganza, e una grande attenzione ai dettagli. Via libera al velluto e al raso, al tartan, ai colori caldi e luminosi, rosso scuro, blu elettrico, verde smeraldo, alla camicia di seta bianca indossata con papillon e gemelli.

Vediamo dunque come il look natalizio sia anche un suggerimento per i regali da uomo: un maglione a dolcevita da portare sotto la giacca, una elegante camicia bianca magari personalizzata con un piccolo ricamo delle iniziali, ideale sia di giorno che di sera, una camicia stampata a microdisegni o, per i più raffinati, cravatta, spilla gioiello e gemelli.

Kamiceria Shop

Hai già scelto il tuo look per le feste?

Commenta questo articolo o seguici sui social network per condividere con noi le tue scelte di stile.

bagutta-regali-natale
bagutta-regali-uomo
look-uomo-natale

2 Risposte a Natale, il look e i regali per l’uomo di classe

  1. Patsy ha detto:

    Thanks for sharing. Your post is a useful corubinttion.

  2. Leonardo ha detto:

    Il papillon fa sempre la differenza! ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *