Moda uomo Primavera / Estate 2014

Commenti (4) NOVITÀ, Tendenze

moda-uomo-primavera-estate-2014

giacca-doppiopetto

Quali saranno le tendenze in fatto di moda uomo 2014, per la primavera estate?

Ciò che meglio sembra rappresentare le tendenze uomo per la stagione ‘calda’ è un look versatile e formale ma rivisitato, o dinamico ma raffinato, caratterizzato da giochi di stile e colori moda, per dare un tocco di originalità al proprio outfit. Tra gli abiti della moda uomo 2014 più in voga dell’estate il trittico formale-classico, giacche a doppio petto, giacche a quadri e giacche lunghe la farà da padrone; proposte caratterizzate da particolari rivisitazioni, dando cioè ai pantaloni conformazioni e vestibilità diverse mentre maglie e camicie si faranno più lunghe e non mancheranno le righe spesse.

Certamente non nuovo ma sempre apprezzato sarà l’urban sportswear sempre più raffinato; una ‘formalizzazione’ dell’abbigliamento sportivo talvolta portata all’estremo, abbinando i bermuda shorts ad una giacca abito. E combinando tra loro materiali tipicamente sportivi come il nylon ‘super lusso’ a materiali legati a un look urbano, dettagli metallici e texture particolari, a creare interessanti giochi di contrasto.

bermuda-moda-uomo-2014
camicia-jeans-denim-blu
moda-uomo-bermudas

Tra i tessuti più in voga il denim, utilizzato non solo sui pantaloni ma anche su giacche e camicie e con diverse sfumature, a ricreare quel total look stile anni ’90 da tempo tornato in auge. Tra le tendenze uomo non mancheranno anche tessuti lucidi e brillanti o caratterizzati dall’effetto tinto a mano; e la pelle, con giacche nere o marroni in stile vintage o old school.

moda-uomo-primavera-estate

Tra i must di stagione in fatto di fantasie ci sarà il motivo floreale proposto su camicie, giacche e pantaloni. Un ‘tutto fiori’ con microdisegni o motivi più grandi, elemento centrale del guardaroba maschile insieme al camouflage: forte del successo delle passate stagioni verrà riproposto con nuove combinazioni e colori innovativi, ma sempre all’insegna di quel military look tanto caro alla moda uomo 2014.

camicia-floreale-moda-uomo

E le tendenze moda uomo 2014 ai piedi? la primavera estate maschile premierà le sneakers colorate, con colori pastello dai toni naturali che riprenderanno le scelte cromatiche degli abiti sui quali il colore verrà ampiamente utilizzato; a dominare saranno l’arancione e il giallo canarino con accattivanti sfumature e stampe animalier.

Cosa ne pensate delle prossime tendenze uomo e dei colori moda per la primavera estate 2014?

motivo-floreale-tendenza

4 Risposte a Moda uomo Primavera / Estate 2014

  1. Gregg ha detto:

    What a material of un-ambiguity and preserveness of precious experience about unexpected feelings.

  2. sbarba ha detto:

    Ho letto su un articolo di Style
    che quest’anno faranno tendenza soprattutto le camicie sartoriali, così colori e fantasie possono essere scelti su misura per dare la possibilità di creare una propria moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *