Marsala nominato colore dell’anno 2015

marsala

marsala

La nuance più indossata del 2015 sarà il marsala, lo ha decretato Pantone®. Camicie, cravatte e accessori uomo color marsala, per un look raffinato ed attraente

A PROPOSITO DI PANTONE®

Pantone Color Institute è l’azienda statunitense che da più di cinquanta anni si occupa di tecnologia per la grafica, catagolazione di colori e produzione del sistema di identificazione di quest’ultimi. Pantone è divenuta oggi lo standard internazionale per quanto riguarda la grafica ed il colore dell’industria del design, e continua ogni anno lo studio e l’analisi delle influenze che il colore può avere sul pensiero umano, le emozioni e le reazioni fisiche.

Kamiceria Shop

IL COLORE DELL’ANNO

Pantone ha dichiarato il color marsala come colore dell’anno 2015. Da oltre 15 anni l’azienda influenza lo sviluppo e la produzioni di prodotti e decisioni di acquisti in diversi settori, tra cui la moda, l’arredamento ed il design industriale, così come il packaging dei prodotti e la progettazione grafica. Come stabilisce il colore dell’anno? La ricerca presuppone attenti studi e Pantone seleziona il colore dell’anno ispirandosi a diversi campi: la moda, lo spettacolo ed il cinema, il mondo dell’arte, o destinazioni turistiche in voga. La scelta è inoltre influenzata dalla disponibilità di nuove textures, tecnologie o addirittura eventi di interesse mondiale.

color-marsala

MODA

Leatrice Eiseman, Direttore Commerciale di Pantone Inc, dice a proposito del color marsala:

Marsala enriches our mind, body and soul, exuding confidence and stability. It is a subtly seductive shade, one that draws us into its embracing warmth.”

Il color Marsala arrichisce le nostre menti, corpi ed anime, emanando un senso di sicurezza e e stabilità. È una tonalità sobria ed attraente capace di travolgerci nel suo avvolgente calore”.

Come poter dargli torto? Proprio come il vino liquoroso a cui deve il nome, il color marsala rappresenta una piacevole tonalità di rosso-terra. Colore dalla sfumatura elegante e senusale, che ben si addice al campo della moda, sia in un capo d’abbigliamento che negli accessori. Il colore è stato infatti una hit delle collezioni primavera-estate presentate dei brand più noti in passerella. Sarà quindi la nuance più utilizzata durante il 2015.

Kamiceria Shop

CONSIGLI DI STILE

Il colore si abbina bene ai colori neutri grigio e bianco candido, ma anche all’azzurro denim o al verde militare.

Source: www.pantone.com

Anticipa le tendenze, aquista ora online i tuoi capi color marsala su Kamiceria! 

   

camicia-marsala-mastai

maglione-marsala
maglioncino-marsala
cravatta-marsala
         
cravatta-marsala-fantasia
gemelli-marsala
Kamiceria Shop