La maglieria uomo per l’inverno 2015

maglieria-uomo-inverno-2015

maglieria-2015

Le tendenze moda della prossima stagione autunno-inverno 2014/2015

La nuova stagione invernale è ormai prossima, e la moda maschile si rinnova, riservando un ampio spazio alle collezioni di maglieria uomo, grande protagonista di questo inverno 2015, dove al look streetwear e casual si affiancherà anche uno stile più ricercato, sportivo ma chic, ed impreziosito da inediti tocchi glamour e vagamente dandy.

cardigan-cerniera-asimmetrico
dandy

Anche per i maglioni e le maglie da uomo, la cartella colori per la stagione autunno/inverno 2015 si arricchisce di splendide tinte classiche, in gran parte ispirate alla natura, le sfumature del blu e del verde, i colori caldi della terra, tutte le tonalità del grigio, dal cemento all’antracite, il rosso scuro e il viola, e le tinte mimetiche. Tinte unite sì ma anche divertenti giochi di rombi, quadri e scacchi a contrasto, per colorare e rallegrare l’inverno più freddo.

maglie-rombi-quadri

Kamiceria Shop

Nel design, il volume dei maglioni e delle maglie da uomo si estende, le forme si ampliano, i capi diventano morbidi, caldi e avvolgenti, quasi oversize, con le maniche che arrivano anche a coprire le mani, e nei dettagli compaiono spesso elementi di pelliccia.

maglia-pelliccia

Prevalentemente, la maglieria uomo del prossimo inverno è un grande ritorno ai classici capi tricot, alla maglia di lana d’altri tempi, ai maglioni lavorati a motivi jacquard, caratteristici dei mesi innevati, alle raffinate maglie da uomo in lana d’angora e cashmere, ai pullover lavorati a coste, a trecce e decorati da complicati motivi in rilievo.

maglia-lavorazione-nera
maglia-trecce-grigia

Un altro capo, immancabile nelle collezioni di maglieria uomo, è la giacca di lana, nel classico modello da marinaio nordico, di colore nero o grigio ma anche bianco panna. Indossata con i pantaloni classici per un effetto business o con i jeans in un look casual chic, si abbina ad una camicia o ad una maglia a manica lunga, ed è perfetta in ogni contesto, informale o elegante.

Scopri i nuovi arrivi per l’inverno 2015 sul catalogo online di Kamiceria!