Le ultime tendenze uomo per l’inverno 2013-14

Comments (0) NOVITÀ, Tendenze

ultime-tendenze-moda-uomo-inverno-2013-14

Quali sono le ultime tendenze della moda uomo per l’inverno 2013-14?

Tra i must-have dell’inverno 2013, in uno stile che sa di classico ma con originalità, l’abito tre pezzi proposto nelle passerelle della Milano Moda Uomo ma anche da quelle di Parigi, Londra e New York da brand come Prada, Armani ma anche Scervino e Gucci, tornerà in auge dopo essere stato a lungo considerato obsoleto, con proposte declinabili e scomponibili per adattarsi a tutte le occasioni. Per vestirsi alla moda ma con stile.



Sulla medesima lunghezza d’onda anche la giacca doppiopetto, proposta in tutte le varianti dai maggiori brand di moda di tutto il mondo: quest’inverno ad emergere, in fatto di moda uomo, è però il cappotto di media lunghezza, un must da scegliere con le tonalità come l’ocra o, la nuance più gettonata, il rosso borgogna e rigorosamente in velluto. Velluto che rappresenterà il tessuto di punta, con il suo gusto fashion all’insegna di uno stile glamour e a tratti retrò. La sua eleganza non è inavvicinabile ma indossabile con spontaneità, giocando con lo stile e utilizzandolo, ad esempio, su un pantalone color rubino abbinato a un pull grigio, per creare un look elegante ma fresco e giovanile.



Un ritorno agli anni ’80 è la giacca bomber, pezzo chiave di questa stagione. Un capo che ha fatto la storia e che torna, all’insegna della sportività per il tempo libero e rivisitata in chiave glam. Un indumento di grande versatilità che con la sua forma pulita è perfetto con un paio di jeans o pantaloni in velluto.



In un percorso di ricerca di abiti sempre più pratici, per uno stile asciutto e privo di troppi fronzoli ma che si faccia notare, la moda uomo per i prossimi mesi premia anche il check. I motivi a quadretti tornano tra le ultime tendenze a tutto campo, dai completi da giorno ai cappotti fino alle maglie e camicie. Un tocco scozzese ma mai eccessivo, per un abito vistoso e perchè no, divertente. E, accanto ai quadretti, è tricot-mania: dalle sciarpe calde e avvolgenti ai pullover e cardigan, il tricot di lana non potrà mancare nel guardaroba maschile, per riscaldare le gelide giornate dicembrine.

Cosa ne pensate delle ultime tendenze per vestirsi alla moda in questo freddo inverno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *