La camicia a quadri da uomo per un look affascinante e glamour

camicia-a-quadri

camicia-a-quadri

Per quanto la camicia a quadri da uomo appartenga ad un contesto sportivo e quasi sempre informale, riservando un po’ di attenzione ai diversi abbinamenti può trasformarsi in un capo originale e adatto a contesti diversi, ideale per il tempo libero, ma perfetta anche con un abbigliamento maschile trendy e chic.

Per tradizione ed eredità culturale, la camicia a quadri da uomo appartiene, fin dall’inizio, ad un abbigliamento pratico, destinato all’attività all’aria aperta, soprattutto per il particolare motivo a quadri, spesso dai colori vivaci, tanto da essere divenuta il simbolo del look di alcune categorie: è celebre, infatti, la caratteristica camicia a scacchi indossata da escursionisti, sciatori, alpinisti e boscaioli. Anche per tale ragione, è facile che la camicia a quadri da uomo sia realizzata con un taglio comodo e sportivo, tale da potersi indossare anche sopra ad altri indumenti, e utilizzando tessuti resistenti e relativamente pesanti.

camicia-a-quadri-da-uomo

Tutto questo non significa che le camicie a quadretti non possano rientrare in un look giovane e piacevolmente affascinante: è sufficiente seguire qualche accorgimento, semplice e istintivo, negli abbinamenti. Per uno stile alternativo e chic, da rockstar di gran classe, le camicie a quadretti o a scacchi si portano con i jeans chiari vintage, in parte sbottonate e indossate sopra ad un t-shirt bianca o in tinta. Indossando la camicia a scacchi con pantaloni di taglio sportivo, è importante fare attenzione che questi siano in un colore neutro, giochi di righe e altri motivi a quadri sono da evitare, così come pantaloni corti e shorts. I toni naturali, sabbia, ruggine, grigio, e i tessuti morbidi come flanella e velluto sono ideali per un look fantasioso di ispirazione country.

come-abbinare-camicia-a-quadri

Per chi vuole osare un’eleganza estrosa, abbinare camicia e cravatta è possibile anche per scacchi e quadretti. Naturalmente, la scelta della cravatta deve essere accurata: da evitare qualsiasi tipo di fantasia, righe e microdisegni, va benissimo una cravatta sottile in un colore che richiami una delle tinte presenti nella camicia, anche la più vivace, ed è preferibile che la camicia sia tagliata in un modello slim, da portare anche sotto una giacca in tinta unita scura.

Il megastore online di Kamiceria propone una grande scelta di camicie a quadri, classiche e sportive, in tantissimi colori, per creare un look originale e unico. Scegliete i modelli preferiti e raccontateci con un commento il vostro stile per indossare la camicia a quadri.