I suggerimenti dei vip per l’abito da cerimonia uomo

abito-cerimonia

abito-cerimonia

Il classico abito da cerimonia da uomo, quello che di solito si indossa nel giorno del matrimonio o ad un evento molto importante dove l’eleganza è d’obbligo, lascia in genere poco spazio alla creatività, proprio per il tipico rigore formale che impone.

E’ comunque possibile, pur mantenendo intatta la classica eleganza di questo look piuttosto impegnativo, aggiungere qualche dettaglio personale, e scegliere uno stile rigoroso ma originale che rifletta la propria personalità e il contesto in cui l’abito deve essere indossato.

Kamiceria Shop

Per avere qualche idea, proviamo ad osservare il look di tre coppie di personaggi celebri hanno adottato nel giorno del loro matrimonio, per scoprire così qualche particolare originale e interessante, da copiare e modificare secondo le nostre esigenze di stile. Vediamo come ogni volta l’abito da cerimonia da uomo è stato interpretato con classe e raffinatezza dalle celebrità.

abito-cerimonia

CLASSICO

Quest’anno, a Venezia, l’evento più discusso è stato indubbiamente il matrimonio di George Clooney con Amal Alamuddin. Al di là degli eccessi a cui si sono lasciati andare gli invitati, il look dell’attore e regista americano è stato per molti una lezione di stile: realizzato su misura da Giorgio Armani, il classico smoking abbinato alla camicia bianca con gemelli, papillon nero e il raffinato particolare dei bottoni gioiello.

matrimonio-abito-classico-uomo

Kamiceria Shop

SEMPLICE

Sempre nel 2014, Brad Pitt e Angelina Jolie hanno deciso di sposarsi “in segreto” nella loro residenza francese. Un look sicuramente di grande eleganza per lui, pur indossando un modello non creato per l’occasione ma preso dal proprio guardaroba: un classico abito da cerimonia uomo firmato Salvatore Ferragamo, di colore nero, con giacca a due bottoni, camicia bianca e cravatta nera, prestata da uno dei suoi figli perchè l’attore si era dimenticato di mettere in valigia la sua. Semplice, ma efficace.

beckham-abito-matrimonio

SCENOGRAFICO

Insolitamente scenografica, è stata invece la scelta di David Beckham, che nel 2014 ha sposato Victoria in un castello irlandese scegliendo uno stile in tema con l’atmosfera fiabesca del luogo: bianco splendente e totale per il tight con panciotto color avorio, abbinato alla camicia candida con lastron di raso in tinta.

Quale è la tua scelta in tema di abito da cerimonia?

Kamiceria Shop

 source: http://www.weddingsluxury.it

One comment

  • Michele

    Ciao mi chiamo Michele, sono uno stilista di abiti eleganti. Condivido pienamente ! Aggiungere qualche dettaglio personale, cercando di mantenere intatta l’eleganza di un look particolarmente complesso e impegnativo, non è molto semplice! Ma se provassimo ad approfondire nel dettaglio tutti gli aspetti che influenzano la moda?

    Tanti anni sono passati dai primi abiti di seta di tortricida scivolati tra le morbide mani che mi posseggono, eppure mi sembra di avvertire ancora l’esalazione.
    Ma ritorniamo a noi, un grande stilista può prendersi cura dei suoi abiti, ma non può curare tutti gli aspetti contorni, o meglio, può farlo, ma non riuscirebbe a soddisfare tutti i punti chiave che permettono di interpretare gli aspetti personali di chi indossa.
    Noi siamo stilisti delle nostre idee, voi indossate il nostro abito semplicemente perché vi piace la nostra idee, o perché è simile alla nostra, ma per rendervi protagonisti del film dovete scegliere voi il resto! Non bisogna spendere tante banconote per aggiungere qualche dettaglio personale al vostro abito, basta documentarsi un pochettino. Il consiglio che do sempre ai miei clienti è quello di dare la giusta importanza alle caratteristiche, senza trascurare mai la qualità. Marchi come Armata di Mare, Gran Sasso, Mauro Grifoni,molte volte vengono sottovalutati, marchi di grande esperienza, con svariate tendenze alla moda, ma purtroppo poco conosciuti. Di conseguenza pochissimi negozi, come ad esempio il famoso Rago calzature, trattano articoli accompagnati da tali marchi, per questa ragione la moda trova sempre più difficoltà a soddisfare quelle che sono l’esigenza di una persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *