I gemelli, gli accessori uomo che creano lo stile

Comments (0) ACCESSORI, Style

accessori-uomo

Alcuni accessori uomo sono determinanti per dare una nota di classe all’insieme del look: tra questi, i gemelli per camicia sono uno degli esempi più rappresentativi, poiché regalano un tocco di raffinatezza e di fascino a chiunque li indossi.

Per portare i gemelli per camicia occorre scegliere le camicie adatte: questo tipo di accessori da uomo si abbina alle camicie i cui polsi siano predisposti. Il modello più classico è quello con i polsi “francesi”, che in Italia vengono chiamati comunemente “doppi”. Si tratta di un polsino più lungo del normale che viene ripiegato su sé stesso, privo di bottoni ma dotato di due asole, che permettono l’allacciatura tramite l’inserimento dei gemelli.

Kamiceria Shop

Esistono poi camicie con polsini più informali, anche se dotati di due asole, adatte da indossare nella vita quotidiana. Questo perché i gemelli per camicia, riservati generalmente alle grandi occasioni, sono invece accessori da uomo ideali da abbinare ad ogni look, completando con originalità anche un insieme casual chic, come camicia, jeans e blazer.

gemelli-uomo
gemelli-accessori

La scelta per i gemelli da camicia è infinita: dai più economici si può arrivare a veri e propri gioielli, in oro o platino decorati da pietre preziose. A meno che non si tratti di una camicia da indossare con un abito da cerimonia, è preferibile orientarsi verso modelli di forma geometrica semplice, ovale o quadrata, meglio se in argento o platino. Prima di scegliere l’oro giallo, ricordate che deve abbinarsi a tutti gli altri accessori: fibbie, bottoni, orologio.

I modelli più economici sono i semplicissimi nodini, in seta o tessuto elastico, da indossare in un colore abbinato alla cravatta, alla sciarpa o alla pochette. Tra i gemelli in metallo, i più raffinati sono quelli uniti da una catenella, perfetti con lo smoking o l’abito da cerimonia, mentre i modelli più semplici, a barretta o con chiusura a clip, sono adatti anche nella vita quotidiana.

Kamiceria Shop

Per cui sentitevi liberi di indossarli anche nel tempo libero, magari su una camicia bianca sartoriale, un bel paio di jeans, un blazer o un maglioncino.

gemelli-camicia-uomo

Utilizzi i gemelli abitualmente, o solo nelle grandi occasioni?

Commenta il nostro blog, scrivici e seguici sui social network, per raccontarci il tuo look e condividere con noi le tue idee di stile.

Kamiceria Shop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *