Gli essenziali dell’inverno: il velluto a coste

velluto-a-coste

velluto-a-coste

Il velluto contro il freddo

Il velluto a coste, data la visibile texture in rilievo, è un tessuto sportivo, casual, ma più elegante del denim. Le coste più larghe sono generalmente più sportive, mentre quelle più sottili in marrone, nero, grigio o caki sono accettabili anche nell’abbigliamento da ufficio dove vige il business-casual. Le uniche occasioni in cui non si potrà indossare il velluto a coste saranno quelle formali ed eleganti.

Il velluto si accosta bene ad altri tessuti lisci che lascino spazio al velluto per emergere con la sua struttura naturale.

Un abito in velluto può abbinarsi ad esempio ad una camicia più sportiva di cotone rigata o a quadri anche di media misura; o più pesante, come una camicia in flanella, con cravatta di maglia o di lana. I pantaloni in velluto a coste possono essere indossati invece con un bel paio di scarpe stringate nei toni del marrone, un maglioncino ed una camicia in cotone leggero, ma possono essere indossati con le sneakers in pelle morbida ed una t-shirt od una polo per l’abbigliamento casual del fine settimana. La camicia in velluto a coste è comoda e calda ed è adatta per il tempo libero, per un casual look lievemente stile country.

Kamiceria Shop

La versatilità del velluto è il punto forte da considerare. Indossatelo per rendere un po’ mosso e più interessante un outfit che dirigerà lo sguardo delle persone verso di te.

Indossi capi in velluto? Come ti piace abbinarli?

mastai-ferretti-velluto

camicia-velluto-uomo
camicia-velluto-coste

 

Kamiceria Shop