Come indossare il trench in una giornata di pioggia?

Comments (0) ABBIGLIAMENTO, Come mi vesto per, Style

 

trench-uomo

Creato e brevettato oltre cento anni fa da Thomas Burberry, il celebre trench da uomo è tuttora un capo intramontabile, obbligatorio nel guardaroba maschile, per chi veste abitualmente elegante e per chi si orienta verso soluzioni più originali

Di derivazione militare, lo storico soprabito impermeabile venne indossato per la prima volta nel 1879 dagli ufficiali inglesi in guerra. Realizzato in gabardine di cotone, un tessuto resistente e isolante dal vento e dalla pioggia, il trench da uomo possiede ancora quei dettagli tipici delle divise militari: le spalline, le linguette di protezione sul collo e gli anelli metallici posti lungo la cintura.

Oggi, il trench da uomo è un capo raffinato ed eclettico, perfetto in un look formale e in un insieme urban. Oltre al classico color sabbia, abbinabile a qualsiasi nuance, si trovano molte varianti, da scegliere secondo il colore preferito e secondo il fisico: un modello corto, di colore scuro, blu, avio o verde militare, è ideale anche per dare slancio ed eleganza alla figura.

trench-nero
trench-uomo-beige

Occorre tenere presente che le tinte chiare si abbinano con qualsiasi tonalità, anche a contrasto, mentre per dare risalto ad un trench scuro è preferibile scegliere un abito più chiaro. Esistono anche varianti nei colori di tendenza, perfetti per creare un look personale, in linea con la stagione.

Kamiceria Shop

Outfit d’ispirazione: per chi veste business, pantaloni slim e una camicia bianca sotto al trench sono perfetti per un insieme elegante ed essenziale, magari aggiungendo una sciarpa in tinta con la fodera interna. Per un look casual chic, il trench classico di colore chiaro si abbina ai pantaloni chino nelle gradazioni del marrone, camicia bordeaux e pullover blu scuro o maglia girocollo nera. Per chi vuole un tocco di eleganza dandy, basta aggiungere una coppola rigida o una sciarpa leggera colorata.

trench-blu
trench-grigio

Indossi abitualmente il trench?

Commenta questo articolo o scrivici per condividere con noi le tue scelte di stile.

Kamiceria Shop

source photo: http://us.burberry.com/men/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *