Camicie Finamore, originalità e tradizione

Camicie_finamore_Kamiceria

Finamore_shirts_kamiceria

Le collezioni di camicie Finamore, oggi rinomate diffuse negli showroom di tutto il mondo, sono il risultato di una professionalità raggiunta in quasi un secolo di storia.

Nato infatti nel primo Novecento nel centro storico di Napoli, il laboratorio artigianale di camicie aperto da Carolina Finamore creava e produceva già all’epoca prodotti di altissima qualità, secondo la tradizione sartoriale napoletana, destinate ad un pubblico di intenditori e di estimatori dell’eleganza italiana.

Nel corso del tempo, di generazione in generazione, il piccolo laboratorio si è evoluto continuamente, fino a trasformarsi in una realtà industriale tra le prime in Italia: moderna e competitiva, sì, ma che ha saputo mantenere integra la vivacità culturale delle proprie origini. E oggi, alle camicie Finamore, si sono affiancate nuove collezioni di abbigliamento e di accessori che hanno trasformato l’antico laboratorio sartoriale in una vera e propria griffe della moda.

Camicie_finamore_Kamiceria

Classiche e innovative al contempo, le camicie Finamore possiedono il fascino della lavorazione artigianale e l’unicità di un prodotto che, anno dopo anno, si è rinnovato continuamente, perfezionandosi all’estremo, grazie ad un incessante lavoro di ricerca stilistica e alla capacità di saper coniugare la manualità tradizionale alla tecnologia. Ai tessuti raffinati e prestigiosi, scelti con la massima accuratezza per infondere ad ogni camicia un appeal lussuoso e confortevole, si uniscono le finiture eseguite rigorosamente a mano, cuciture, asole, bottoni, dettagli che rendono impeccabile la vestibilità dei capi e creano un’inimitabile armonia di forme e volumi.

Dedicate ad un uomo sicuramente elegante ma capace di affrontare sempre la vita con passione e spirito d’avventura, le camicie Finamore, grazie al perfetto equilibrio tra contemporaneità e tradizione, si adattano magnificamente ad ogni look e ad ogni stile, dimostrando uno spirito eclettico e senza confini. Le collezioni, che ad ogni stagione rinascono traendo ispirazione dalle tendenze del momento, rievocano spesso le atmosfere e i colori della natura: i riflessi dell’acqua, le sfumature della sabbia e della roccia, i colori del mare. Alle tinte unite tradizionali si affiancano piccoli motivi geometrici, quadri di colori a contrasto, da indossare con la massima disinvoltura e libertà, senza vincoli di stile, ideali in un insieme informale ma originale e chic.

Le collezioni di camicie Finamore sono presenti anche nel fashion store online di Kamiceria, con una selezione di modelli che, in linea con la filosofia aziendale, soddisferanno ogni desiderio di eleganza, indipendentemente dallo stile e dall’età.

Conosci il brand Finamore, ne hai sentito parlare o possiedi già qualche capo?

In ogni caso, raccontaci il tuo punto di vista, scrivici, seguici sui social o commenta questo post: la tua opinione per noi è molto importante!

Kamiceria Shop