Camicie Belmonte, alta qualità sartoriale e stile italiano

Belmonte-camicie-da-uomo

Belmonte-camicie-da-uomo Elegante, formale ma sempre di tendenza, per anticipare mode e stili. Con una sapiente fusione tra tradizione e innovazione, Belmonte con camicie curate nei minimi dettagli e dalla forte personalità, è in grado di coniugare la migliore tradizione sartoriale del made in Italy con il gusto contemporaneo.

Con quasi ottant’anni di storia alle spalle, l’azienda fondata nel 1938 da Adolfo Bellini ha costruito solide basi per fare dei suoi capi prodotti di altissima qualità, all’insegna dello stile italiano improntato su una ricerca sartoriale ed artigianale ispirata alla tradizione ma votata ai canoni della modernità. A cominciare dalla scelta dei tessuti, prima peculiarità espressiva di Belmonte con camicie i cui tratti distintivi emergono in un ‘originale’ taglio classico, caratterizzato cioè da interessanti ricercatezze estetiche, dall’interno collo all’interno dei polsi, passando per giochi di contrasto sulle asole dei bottoni alle cuciture a vista.

belmonte-camicie

Fortemente ancorata ai valori della famiglia, Belmonte ha seguito un percorso di crescita avviato sin dagli anni ’50, acquisendo i principi cardine della qualità propria dello stile italiano che fidelizzassero la clientela; negli anni ’60 la prima svolta, con una importante fase di crescita, di pari passo con le esigenze e le risposte del mercato, proseguita anche negli anni ’80 sull’onda dell’internazionalizzazione, fino ai giorni nostri, sfruttando anche i nuovi strumenti per la vendita di camicie Belmonte online. Ma qualcosa non è mai cambiato in tutti questi anni: proprio come 70 anni fa, Belmonte propone camicie che ‘raccontano’ lo stile italiano, con collezioni improntate sugli aspetti classici, sviluppando in parallelo collezioni di tendenza, dalle quali trapelino elementi ed effetti più trendy e luminosi, spesso ricercati dai giovani.

brand-belmonte

Tutto parte dal tessuto, materia prima il cui requisito essenziale, per caratterizzare le camicie Belmonte, è la qualità, per durare a lungo nel tempo e regalare piacevoli sensazioni estetiche. La collezione uomo è sapientemente equilibrata e di eccellenza, un’eleganza contemporanea al servizio di uno stile che non passi mai inosservato. Regole e grande personalità la fanno da padroni, traducendosi in capi dalla grande originalità e decisione ma senza allontanarsi dai binari della tradizione che vede Belmonte al top della classe.

belmonte

Anche nel nostro store è presente il brand Belmonte con camicie da uomo classiche votate alla continua ricerca stilistica. Perchè lo stile italiano passa dal gusto classico e dai dettagli ricercati. Le camicie Belmonte sono online, tutte da scoprire.

logo-belmonte