Anteprima Xacus – la nuova collezione per l’estate

xacus-collezione-2015

Xacus, la storica camiceria vicentina creata negli anni Cinquanta da Alberto Xoccato, presenta la nuova collezione primavera-estate 2015 di camicie maschili al Pitti Uomo 86.

La collezione Xacus mantiene la tradizione della raffinatezza e dell’eleganza tipica della moda uomo italiana, ma rinnovandosi nelle forme, nel design e nei colori, secondo le ultime tendenze del momento. Punta tutto sulle stampe Xacus che, nell’anteprima, propone una serie di camicie in cui spicca un modello in popeline con motivi ispirati alla Pop Art ed un altro nello stesso tessuto ma con microfantasie in bianco e nero.

 

Per chi ama scegliere un look classico e intramontabile, ma con uno sguardo alle novità della moda, Xacus offre una vasta scelta di camicie caratterizzate da una linea sobria e leggera, dove i colli si riducono di ampiezza, sottolineando meglio la linea delle spalle, e i volumi seguono con armonia il profilo del corpo. Per la nuova collezione estiva, l’azienda vicentina ha selezionato, come sempre, tessuti di alta qualità, orientandosi soprattutto verso i filati leggeri e confortevoli e i tessuti a lavorazione jacquard, immancabili nella camiceria maschile, ma riservando una grande attenzione anche alla tecnologia dei tessuti no stiro, studiati per realizzare capi che non necessitano di stiratura, perfette anche alla fine della giornata.

xacus-stampa
xacus-pop-art

Dedicate a chi predilige uno stile casual chic, le storiche camicie Beluga Washed, dall’atmosfera elegantemente vintage, si arricchiscono di nuove fantasie e stampe di grande effetto, dai grandi disegni e dai colori brillanti, e di tessuti lavorati e ricamati. Lino, cotone leggerissimo e seta sono i tessuti su cui si basa la nuova collezione estate, per offrire raffinatezza e glamour ma anche il massimo comfort.

La cartella colori trae ispirazione, naturalmente, dalle nuances dell’estate: prevalgono le tonalità del blu, dal bluette, all’avio, al turchese, del verde e del lilla. Immancabile il bianco, anche come sfondo alle stampe, mentre le fantasie osano accostamenti audaci e vivacissimi, arancio, rosa, verde, fino alle tinte flou e psichedeliche per i disegni a grandi dimensioni. Per il lino, una serie di colori naturali, sabbia, grigio, azzurro polvere, fino ad estendersi al blu intenso ed al rosso.

anteprima-pitti
xacus-camicia-quadri
pitti86-pitti