Il giusto abbinamento per l’uomo elegante

Commenti (2) Come mi vesto per

abbinamento-bianco-nero

Sebbene la moda imponga ormai colori diversi ad ogni nuova stagione, il bianco e nero resta sempre il miglior abbinamento per l’uomo elegante.

Classico e intramontabile, semplice ma d’effetto, adatto ad ogni contesto e ad ogni età, l‘abbinamento bianco e nero si addice a qualsiasi taglia e corporatura, è un segno di distinzione e di raffinatezza ideale anche per una evento importante o una serata impegnativa, e può essere interpretato con la massima fantasia, magari con l’aggiunta originale di un dettaglio di colore per esaltare la particolarità del look.

uomo-abito-nero-camicia-bianca
abbinamento-uomo-bianco-nero-cravatta-azzurra

La sobria eleganza del nero

Sofisticato e chic, sia pure con semplicità e rigore, il colore nero è spesso presente nel guardaroba maschile, e nell’abbinamento per l’uomo di classe, qualunque sia il contesto e la tendenza del luogo, una camicia nera è una scelta raffinata per un look essenziale ma che non passa mai inosservato. Se il nero totale può apparire troppo drammatico, un’idea per ravvivarlo è l’aggiunta di un accessorio a contrasto, come può essere anche l’accostamento della classica camicia bianca da uomo ad un abbigliamento di tonalità dark, sia classico che casual. Equilibrare con armonia l’abbinamento del nero al bianco e ai colori chiari o vivaci è un modo per definire uno stile personale, elegante e unico.

business-look-uomo-elegante
abbinamento-uomo-camicia-bianca-abito-nero
uomo-elegante-abbinamenti

La passione per le camicie bianche

Accostare bianco e nero con equilibrio e fantasia è l’idea giusta per ottenere il più classico abbinamento per l’uomo, da indossare anche in un ambiente professionale di livello elevato, a una cerimonia o comunque là dove vi sia la necessità di un look formale. Con un po’ di creatività, la camicia bianca da uomo può essere indossata con un abbigliamento elegante, ma anche con i jeans neri classici o vintage. Anche una t-shirt bianca, abbinata ad una giacca sportiva nera, è un capo sempre attuale e perfetto per chi predilige uno stile sportivo ma comunque chic. Naturalmente, il bianco di camicie e t-shirts deve essere impeccabile e totalmente privo di imperfezioni.

Voi preferite le camicie bianche o le camicie nere?

 

2 Risposte a Il giusto abbinamento per l’uomo elegante

  1. Johng708 ha detto:

    Usually I do not read writeup on blogs, nevertheless I wish to say that this writeup extremely forced me to take a look at and do so! Your writing taste has been amazed me. Thanks, really wonderful post. caadeefdegff

  2. […] degli N’Sync, e successivamente lavorando come solista. In questo video rigorosamente in bianco e nero, dagli effetti di luci e ombre caratteristici del cinema, l’artista compare con il classico […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *