Abbinamento casual per la camicia bianca

Comments (1) Come mi vesto per, LA CAMICIA, Style

camicia-a-maniche-corte

Vestire casual è una questione di stile, e l’abbinamento della camicia bianca ad un look informale è il modo giusto per distinguersi con raffinatezza, restando al di fuori dagli schemi tradizionali.

La camicia bianca nel guardaroba di un uomo è un capo essenzialmente elegante, sempre attuale, senza limiti di età e perfetta in ogni occasione, dalla vita quotidiana alla cerimonia importante. Anche chi veste informale, può reinventare con successo il proprio look scegliendo tra gli abbinamenti casual per l’uomo che ama l’atmosfera classica e romantica della camicia bianca.

camicia-bianca-agho

In equilibrio tra classico e streetwear

Un tipico abbinamento per la camicia bianca sono i jeans, classici o neri, da indossare rigorosamente con la cintura e, per aggiungere un dettaglio originale, con una cravatta slim in un colore vivace. Per un mix più audace e anticonvenzionale, alla camicia bianca tradizionale si possono accostare anche jeans in tessuto vintage, delavati o strappati. Indossata con i jeans classici e senza cravatta, la camicia bianca è perfetta abbinata ad un maglioncino colorato o nero, con un piacevole effetto casual chic, adatto anche ad un contesto professionale o ad una serata non impegnativa.

pantaloni colorati da uomo

Il gioco dei colori

La tendenza del momento sono i pantaloni, jeans o sportivi, tinti in colori allegri e vivaci, da portare con una camicia casual bianca che farà risaltare le nuances rendendole accese e brillanti: un insieme adatto ai giovani, ma anche a chi sceglie l’uso del colore per sedurre e farsi notare. Colore e fantasia anche per il caratteristico look estivo dove la camicia bianca, meglio se di lino o cotone leggerissimo, si abbina ai bermuda stampati a disegni etnici o effetto mimetico.

giacca-pastello-pantaloni-beige

Casual e chic creativo

Vestirsi casual per l’uomo non significa certo dimenticare di essere elegante. Informale e chic, l’abbinamento della camicia bianca con un blazer o una giacca sportiva, blu, nero o da scegliere tra i colori vivaci e teneri delle nuove tendenze. Pantaloni chiari se la giacca è scura, mentre per le tinte pastello si possono scegliere pantaloni di un colore a contrasto.


Una Risposta a Abbinamento casual per la camicia bianca

  1. […] in ogni occasione, scegliendo insieme i pezzi più adatti per costruirsi il proprio look, elegante, casual, sportivo o fantasioso. Per quanto riguarda il mondo delle camicie, abbiamo analizzato i diversi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *