6 look estivi di cui non potrai fare a meno

Comments (0) Come mi vesto per, NOVITÀ, Tendenze

look-estivi

Chi l’ha detto che il caldo della stagione estiva sia un ostacolo allo stile e all’eleganza?

Questa estate sarà all’insegna dello streetwear, perfettamente in armonia con la sartoria. L’uomo sarà sicuramente più casual, più sportivo e con maggiore colore e fantasie. Le tinte dell’estate? Carta da zucchero, blu in tutte le sue gradazioni, bianco e le tonalità neutre da sempre sinonimo di ricercatezza e sobrietà, e poi stampe forti e decise.

Ecco 6 look da cui trarre ispirazione per questa estate:

 

1. ESSENTIAL WHITE: camicia in cotone o lino bianca, un immancabile del guardaroba maschile, e un must-have per l’estate 2014. Il bianco in tutte le sue infinite sfaccettature diventa il colore predominante dell’estate, nei tessuti freschi e quasi impalpabili, come il lino misto a seta e cotone.

———

 

 

2. STAMPE & FANTASIE: anche il gentleman può osare quest’estate con le stampe, dal floreale, al camouflage, microfantasie, stampe geometriche e retrò o pois. La camicia a fantasia, come espressione di personalità, si sfoggia nei colori brillanti. Il consiglio per un look sobrio ed elegante, è di abbinarla a capi basici e classici per evitare sovraccarichi di fantasie e pattern diversi, permettendo inoltre di mettere in risalto la fantasia principale del look.

———

 

cardigan-blu
cardigan-maniche-corte

3. URBAN CHIC: il cardigan leggero e dotato di bottoni, permette di essere portato anche aperto, è raffinato e ideale per la stagione estiva. Con collo a V, in colore grigio o blu navy è perfetto abbinato a camicia e cravatta per un look business ma comodo, o sopra ad un paio di chinos con risvolto alla caviglia e loafers in suede per occasioni smart-casual.

———

 

4. ELEGANZA CLASSICA: il blazer blu in cotone a uno o due petti, abbinato ad una cravatta a fantasia paisley e mocassini di camoscio blu scuro, per un’eleganza sofisticata con brio. Si tratta di un capo versatile, adatto a molte occasioni e tipi di look. La camicia oxford button-down è la compagna ideale di una giacca blazer classica. Oltre che tinta unita si può osare con righe o quadri, anche quelle camicie che di solito non stanno bene con un abito, in quanto sono troppo sgargianti, si abbinano bene al blazer.

———

 

5. NEO-DANDY: la parola chiave di questo look è accessori. Via libera a papillon, pochette in seta, spille e gemelli da polso, cappelli e calze in vista. Le fantasie marcate e i colori accesi si uniscono a microdisegnature jaquard, principe di Galles e microfantasie, nuances marcate e combinazioni di varie tonalità, gradazioni di colori ma sempre calibrate. Per questo tipo di outfit si permette un guardaroba anche ironico ma sempre curato nei minimi dettagli.

———

 

6. FASHION LOOK: camicia vintage chic per lo stile urban bohemien, nelle nuances naturali e tenui e colori pastello come il beige o le tonalità del marrone, per un look chic e intramontabile. La camicia vintage, con collo e polsi morbidi ed effetto washed, è ideale per un look casual disinvolto e naturale, da abbinare a jeans regular ed occhiali tartarugati per un tocco glam.

Quale sarà il tuo look questa estate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *